fbpx

Non leggete queste notizie! #4

Prosekko?

 

Che sia chiaro, Prosek e Prosecco non sono la stessa cosa! Uno è puro godimento, ed è una delle bollicine più famose del mondo, l’altro, beh l’altro… è una sorta di vino da dessert di un colore simil ambrato.

Ma il problema qual è? I nomi tra loro sono molto simili, oseremmo dire quasi uguali… tanto che si potrebbero confondere portando trambusto e danni nei confronti del Prosecco Italiano. C’è chi per creare meno scompiglio accosterebbe a Prosek l’aggettivo “dalmata” ma la cosa sembra far storcere ugualmente il naso a coloro che voglio tutelare le amate bollicine. Come andrà a finire? Restate sintonizzati.

Pop Wine

 

Aria di novità. Già da tempo sentiamo parlare di questa possibile introduzione: il vino in lattina. Che strano… fino ad ora non ci avevamo mai pensato e invece potrebbe essere un nuovo modo per portare il vino sulle nostre tavole.
Il pianeta è diviso in due.

Da una parte i nostri amati tradizionalisti, che non abbandonerebbero mai per nessun motivo al mondo sughero e vetro e dall’altra, i futuristi, che vedono in questa innovazione molta attenzione all’ambiente e alla sostenibilità oltre che un nuovo modo per far avvicinare i giovani a bollicine o vini a bassa gradazione. In America il fenomeno sta già spopolando tanto da aver creato una competizione in California con sfide a suon di alluminio.

A tutto gas

 

Sentite questa:
una famosa distilleria scozzese ha ideato un’armata di camion che si alimentano tramite biogas verde prodotto dagli scarti della loro produzione di whisky derivante dai resti dei chicchi di malto. L’obiettivo? È quello di poter prima o poi rifornire tutti con questo strano liquido abbattendo costi e rispettando molto di più l’ambiente.

Chapeau!

Vita da bomber

 

Ci è arrivato all’orecchio che Leo Messi, il famosissimo calciatore del Paris Saint-Germain, ha da qualche mese acquistato casa. Ciò che ci ha fatto subito rizzare i capelli oltre tutti i mq che vanta è udite udite… il suo frigo.

Si è concesso un “oggettino da poco” in grado di far entrare circa 1000 bottiglie di vino.
Che bellezza. Chissà quali vini sceglierà di degustare. Per domani sera tenetevi liberi si va a cena da Messi. Noi portiamo bruschetta e olio nuovo!