fbpx

Non leggete queste notizie! #6

Burro & Colesterolo

 

Un burro che costa circa 120 euro esiste davvero?

Dalla regia ce lo confermano.

 

È prodotto nel Regno Unito. Il suo nome è Ridiculous No.55 Lobster and Crab Butter ed è aromatizzato al granchio, aragosta e caviale, fai una tagliatella con questo esce una meraviglia, ma attenzione potrebbe rimanere indigesta visto il costo! 

L’aroma è dato dalla presenza vera e propria di piccoli pezzettini dei tre ingredienti – è talmente ottimo che è stato eletto come uno dei cibi più buoni al mondo.
(Mah, per quanto io sia una #teamburrosempre qui, forse, avrei qualcosa da ridire 🙄.. ma lascio una porta aperta!)

Ora vi spieghiamo perché il prezzo è così alto: oltre all’importanza dei tre componenti, i  produttori hanno previsto un packaging abbastanza alternativo – infatti – non viene messo dentro il classico involucro di carta che troviamo al supermercato noi comuni mortali ma bensì all’interno di un piatto di vetro e porcellana. 

Che chic!

Tutti in Grecia

 

Ci troviamo nella parte Nord-Ovest della Grecia, più precisamente a Filippi.

Durante gli scavi nel sito archeologico alcuni studenti dell’Università di Salonicco hanno ritrovato resti di vinacce e vinaccioli che risalgono al periodo del 4300 a.c. – chissà se noi stavamo già bevendo all’epoca?
Non sappiamo con certezza se questi ritrovamenti derivano da processi di coltivazione vera e propria oppure solamente dall’uso in agricoltura ma, una cosa è certa, il vino faceva già parte della vita delle persone – parliamo dell’Età del Bronzo: stupefacente!

Sex, Wine & The City

 

Lo sapete, noi siamo da Uscio&Bottega ma non potevamo non parlare di lei: Sarah Jessica Parker.

La conoscete di sicuro, è l’attrice che ha spopolato nella serie tv “Sex and The City” ed ha interpretato il personaggio di Carrie Bradshaw 👡. 

Mancava solo lei all’appello dei personaggi famosi che si dedicano al mondo del vino. 

Infatti circa tre anni fa nasce una collaborazione con Invivio Wines un’azienda norvegese dove la Parker si occupa, insieme al marito Matthew e ai due fondatori, di tutti i processi di vinificazione. 

InvivioXSJP è il nome dell’etichetta: glamour, eclettica e di stile – proprio come lei.

Ecco cosa produce:

Sauvignon Blanc. Un mix di uve prese da 5 tenute diverse che lo rendono dolce, fruttato, con note agrumate, morbido ed equilibrato – così ottimo che è stato addirittura premiato con 92 punti da Wine Spectator. 

Rosé del Sud della Francia. Classico colore rosa tenue: fresco, leggero, fruttato con note di agrumi e mela.

Sevenly. È una gamma di vini –  si passa dallo spumante, al rosè e al sauvignon blanc per terminare poi con un rosso all’aroma di frutti di bosco. 

Due le caratteristiche principali: poche calorie e bassa gradazione alcolica. (non proprio la nostra prima scelta 😅😜)

Innovazione sostenibile

 

Sentite questa!

Sentiamo sempre più spesso parlare delle bottiglie di vino in plastica riciclata.

Parliamo di una bottiglia in plastica Pet 100% riciclabile che pesa circa 10 volte meno rispetto ad una bottiglia standard in vetro! 

Sicuramente innovativa eh… ma per qualcosa di più sostenibile perché non tornare al buon vecchio cartone? Ecco che infatti ne hanno creata una interamente di carta (e subito la mente vola al mitico Tavernello) ma con le forme di una vera e propria bottiglia di vino.

La bottiglia si presta a tutte le attitudini di quella normale: è etichettata, ha il tappo in sughero, può essere refrigerata ma soprattutto è facile da riciclare!

E voi… comprereste mai una bottiglia di cartone?